Dott.ssa Barbara Bertacchi, Ostetrica

Mi chiamo Barbara Bertacchi e sono un’ostetrica libera professionista specializzata in salute pelvica e ostetrica presso associazione La Cova a Reggio Emilia.

Ho conseguito la laurea in Ostetricia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, e proprio durante il percorso di studi ho capito che volevo essere vicino alle donne a 360°, in tutte le fasi della vita. Durante gli studi universitari mi sono appassionata alla tematica del pavimento pelvico che ho deciso di approfondire in concomitanza con l’università, grazie a un corso base monotematico che potesse darmi una prima idea specifica sull’argomento. Conclusi gli studi universitari, mi sono iscritta alla Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze per intraprendere il diploma annuale di “Salute pelvica perineale nei cicli di vita femminili”.

Ho scelto di iscrivermi a questo corso perché tratta le tematiche del pavimento pelvico nella sua completa fisiologia, affrontando anche aspetti psicologici ed emotivi. Dopo la laurea ho cercato figure professionali che rappresentassero al meglio la mia idea di Ostetricia e le ho ritrovate nella Cova.

Ho deciso di intraprendere il percorso della libera professione nel territorio della Bassa Reggiana perché, oltre ad essere Casa, presenta una minor percentuale di ostetriche che offrono servizi rispetto alla realtà cittadina. Il mio desiderio è quello di poter arricchire questa zona. Un modo per essere vicina alle donne a livello domiciliare e non solo, offrendo servizi per la gravidanza, allattamento e rientro a casa dopo la nascita.

Organizzo corsi di gruppo o a singoli al domicilio per la gravidanza e il dopo parto.
Mi occupo di salute e benessere femminile con consulenze dedicate e attraverso la valutazione della salute del pavimento pelvico.

I miei contatti
ostetrica.barbarabertacchi@gmail.com
Chiama +39 338 5986700

Dott.ssa Greta Acerbi, nutrizionista

La Dott.ssa Greta Acerbi è una biologa molecolare e Biologa Nutrizionista, iscritta all’ordine Nazionale dei Biologi. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Mediche presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

La collaborazione con Greta nasce dalla passione comune per il nostro lavoro e dalla condivisione di interessi extra lavorativi come lo sport e la cucina.

Lavorare con un’amica, oltre che collega, significa migliorarsi di giorno in giorno, moltiplicare le idee ed offrire un servizio completo e al passo con i tempi. 

Confrontarsi, studiare insieme, partecipare a corsi di aggiornamento ogni anno ci permette di mantenere alto il nostro di livello aggiornamento professionale e condividere esperienze che ci fanno crescere anche dal punto di vista personale.