Mangiare bene non è solo un modo per “stare in forma”, ma è una via preferenziale verso il benessere.

Da piccola non sapevo bene quale sarebbe stato il mio lavoro, ma ero sicura che sarei diventata una Biologa, mi appassionava la scienza e in particolar modo tutto ciò che riguardava i viventi. Pertanto quando a 14 anni ho dovuto scegliere la scuola superiore non ho avuto dubbi: liceo scientifico ad indirizzo Biologico. 

Durante gli anni del liceo ho avuto la conferma che la biologia sarebbe stata la mia strada e così ho proseguito gli studi intraprendendo la facoltà di Biologia.

Dopo la laurea triennale in scienze biologiche, conseguita presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ho deciso di continuare il mio percorso accademico iscrivendomi alla magistrale di Biologia Sperimentale e Applicata ad indirizzo biomedico sempre a Modena dove ho conseguito la laurea con Lode nel 2020.

Contemporaneamente ho svolto esperienze di ricerca in ambito neuroendocrino presso l’ospedale civile di Baggiovara (MO) e presso il laboratorio di immunobiologia “Developmental and comparative immunology and neuro-endocrinology” del campus scientifico dell’Università di Modena.

Dopo l’esame di stato e l’iscrizione all’albo dei Biologi nel 2021 sono diventata Biologa nutrizionista e ho aperto il mio studio di nutrizione a Guastalla (RE), dove ogni giorno aiuto le persone a migliorare il proprio rapporto con il cibo e a raggiungere i loro obiettivi.

Da settembre 2022 collaboro con lo studio Pantarei di Suzzara.